SITO IN FASE DI RISTRUTTURAZIONE

A BREVE SARA' PUBBLICATO IL NUOVO SITO

Ci scusiamo per eventuali inesattezze e informazioni non aggiornate

Accademia europea di Firenze, in coerenza con la propria mission e forte della propria esperienza ventennale nell’ambito della formazione, dell’orientamento e della mobilità internazionale, offre ad enti pubblici e privati il proprio sostegno e la propria consulenza per:

  • Elaborare proposte progettuali nell’ambito di programmi europei

  • Gestire e rendicontare progetti finanziati da fondi europei

  • Disegnare percorsi formativi ad hoc per personale interno su temi quali: euro progettazione, rendicontazione di programmi europei, team-work, intelligenza emotiva, gruppo di lavoro e lavoro di gruppo, apprendimento interculturale in azienda

  • Disegnare servizi innovativi per i cittadini e per le aziende nell’ambito di servizi pubblici

  • Elaborare strategie di informazione e comunicazione con e per i giovani

PERCHE' SCEGLIERE NOI...

AFFIDABILITA' Una volta individuato un intervento ci prendiamo cura di tutti gli aspetti necessari alla sua riuscita di qualità, in totale sinergia con il committente e con il partenariato individuato. Il progetto viene coordinato, promosso, monitorato e valutato secondo parametri concordati di qualità.

I NOSTRI OBIETTIVI Fornire a soggetti pubblici e privati servizi integrati per impostare le proprie strategie e il raggiungimento dei propri obiettivi; utilizzare le opportunità offerte dalle politiche e dai programmi locali e comunitari; fornire servizi integrati per la progettazione, gestione e rendicontazione di interventi di sviluppo;  diffondere così nel contesto locale una cultura europea interculturale.

I NOSTRI CLIENTI Amministrazioni Locali e strutture pubbliche di vario tipo, Università e scuole, Fondazioni, Associazioni, Organizzazioni non governative e non profit, Strutture ed enti di formazione, Imprese e Aziende.

 

Contatti:

Accademia europea di Firenze

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39.055.244200

T-Tactic@school

AeF in collaborazione con altri 12 partner europei ha realizzato il manuale T-TACTIC@School per la gestione di tirocini internazionali con le scuole! Le linee guida, gli strumenti utili e tanti esempi pratici per realizzare progetti di qualità. Scarica qui il manuale

 

CONTATTACI

Accademia Europea di Firenze

Viale Spartaco Lavagnini 4, 50129 Firenze
tel: +39.055.244200, fax: +39.055.2345698
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 94040240486 - P.Iva 02179630484

Segreteria e informazioni

Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13
tel: +39.055.244200

I nostri uffici sono aperti

Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13
Dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 17.00

Facebook

Accademia Europea di Firenze
Aef Counseling

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.