Europascuola-logo-trasp

Corso di Progettazione Europea per l'alternanza scuola lavoro e la formazione del personale scolastico

Europa@Scuola è un Corso di formazione accreditato dal MIUR  con diritto di esonero per il personale della scuola

Il corso, della durata di 24 ore, ha l’obiettivo di fornire a docenti e dirigenti scolastici le basi per attivare interventi di alternanza scuola lavoro su scala internazionale nell'ambito dei programmi UE riguardanti la mobilità di studenti e neodiplomati e per la formazione del personale della scuola.

Partendo dai risultati del progetto europeo T-Tactic@school, durante il corso verranno forniti strumenti operativi per la progettazione, gestione, monitoraggio e certificazione di percorsi di mobilità internazionale. Il manuale T-Tactic@School verrà messo a disposizione dei discenti e costituirà la base per comprendere tutti gli aspetti specifici relativi alla gestione del percorso di mobilità.

Il percorso di formazione si svilupperà sia in presenza che a distanza in modalità FAD. La piattaforma FAD, interattiva e cooperativa, permetterà inoltre di usufruire on line del materiale didattico, di svolgere le verifiche previste, di comunicare con i docenti e con gli altri discenti e di cooperare anche a distanza nelle esercitazioni di gruppo.

Documenti utili - clicca per scaricare:

PROGRAMMA DEL CORSO E COSTI

MODULO DI ISCRIZIONE

Per ulteriori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.