L'istituto si proponeva di promuovere la crescita personale, civica, culturale e professionale dei propri alunni, offrendo percorsi formativi finalizzati alla acquisizione di specifiche competenze socio-relazionali, comunicative e tecnico professionali, rendendoli sempre più preparati ad affrontare le richieste del mercato del lavoro locale e indipendenti e maturi nelle proprie scelte personali.

londonderry

Samuele, uno degli studenti partecipanti all'esperienza (2 settimane di corso d’inglese + 3 settimane di tirocinio in un’azienda a Londonderry - Northern Ireland) racconta:
Come ti sei avvicinato a questa possibilità? Tramite il mio istituto di scuola superiore - Sassetti-Peruzzi
Cosa hai fatto durante il tirocinio? Ho imparato a gestire diverse situazioni in un Paese dove non parlano la mia stessa lingua.
Cosa suggeriresti e che informazioni daresti a chi sta partendo per la stessa esperienza? BUTTATEVI VIA!!! Però rispettate il Paese che vi ospiterà.
Che impatto ha avuto questa esperienza sulla tua vita? Devastante…Ripartirei subito.
Lo consiglieresti? E se lo consiglieresti perché? Certo! In Italia non siamo liberi.

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.