erasmus entrepreneurs

Hai una buona idea imprenditoriale? Hai messo su una nuova impresa o stai per farlo? Che ne dici dell'opportunità di imparare da chi ha più esperienza di te e magari all'estero?

Sei un'imprenditrice o imprenditore esperta/o e vuoi lavorare con chi ha meno esperienza ma è serio e ha idee innovative?
Vuoi conoscere il mercato internazionale, acquisire nuovi contatti e partnership commerciali all'estero sono i tuoi obiettivi? Stai cercando il modo di “internazionalizzare” la tua impresa?


Allora “Erasmus per giovani imprenditori” è il programma europeo che può darvi delle risposte concrete. È finanziato dalla Commissione europea ed offre la possibilità a imprenditori giovani di esperienza di lavorare insieme a imprenditori affermati per un periodo da 1 a 6 mesi.

 

esempio scambio

Il Programma:
L'obiettivo del programma Erasmus per giovani imprenditori è di assistere nuovi imprenditori nell'acquisizione delle capacità di gestione di una impresa attraverso un periodo di lavoro presso un'azienda di un altro Paese membro UE. Il programma contribuisce al miglioramento di know-how dei nuovi imprenditori e favorisce il trasferimento internazionale di conoscenze e esperienze.

 Leggi le testimonianze degli imprenditori che si sono rivolti ad AeF

Guarda in dettaglio "come funziona il programma"

Guarda le storie di successo di scambio tra nuovi imprenditori e imprenditori affermati.

  

Come partecipare:

I Giovani Imprenditori e gli Imprenditori Ospitanti interessati inviano la propria candidatura compilando il modulo on-line disponibile sul sito www.erasmus-entrepreneurs.eu; se necessario Accademia Europea di Firenze si rende disponibile nel fornire supporto ed aiuto nella compilazione di tale modulo.
Accademia Europea di Firenze (Organizzazione Intermedia) avrà il compito di guidare i candidati durante l’intera durata del progetto, dalla ricezione e valutazione delle candidature alla fase di scambio vera e propria.


Per saperne di più:

  • visita il sito europeo  
  • seguici su linkedin e 
  • contattaci!
    • Se sei un giovane/nuovo imprenditore Elisabetta Lambruschini lambruschini[at]aefonline.eu e in ufficio il lun e il ven 10.00-13.00
    • Se sei un imprenditore che vuole ospitare, contatta Donatella Santosuosso santosuosso[at]aefonline.eu

 

Progetto finanziato con il programma UE "Erasmus for Young Entrepreneurs"

Durata del progetto: 01/02/2013 - 31/01/2015

Partenariato:

  • Accademia Europea di Firenze (Italia) - Capofila e coordinatore del progetto
  • ESPRIT (Italia) – Partner
  • CLAIE (Francia) – Partner
  • The National Association of Small and Medium sized Enterprise (Bulgaria) – Partner

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.