SITO IN FASE DI RISTRUTTURAZIONE

A BREVE SARA' PUBBLICATO IL NUOVO SITO

Ci scusiamo per eventuali inesattezze e informazioni non aggiornate

Ecco perchè lo Studio Giorgieri di Firenze è felice di aver ospitato un giovane imprenditore straniero grazie al Programma EYE - Erasumus per giovani imprentitori

GiorgieriStudio, con sede nel centro di Firenze, opera dal 1983 nel campo dell'architettura (nuove costruzioni e recupero), dell'interior design e della progettazione urbana, sia in Italia che in altri paesi europei.

EYE-javier-giorgieristudio

Il suo fondatore, Pietro Giorgieri, è professore universitario all’Università degli Studi di Firenze, dove è docente di Urbanistica, oltre ad essere Coordinatore del Master “Il progetto della smart City”.

La volontà di relazionarsi con giovani professionisti internazionali ha portato ad una ricerca in rete che ha permesso allo Studio Giorgieri di scoprire il Programma EYE di cui anche Accademia europea di Firenze è promotrice.

"Attraverso il Programma EYE - racconta l'architetto Giorgieri - era nostra intenzione trarre un arricchimento in termini di idee e competenze, oltre a stabilire nuove relazioni lavorative. Durante il periodo di scambio il rapporto con il giovane architetto, Javier, arrivato dalla Spagna, è stato produttivo e formativo per entrambe le parti: è stato possibile sia conoscere un diverso modo di lavorare sia condividere informazioni relative alla gestione del progetto architettonico, dalle sue fasi iniziali al lavoro concluso.

Inoltre abbiamo sviluppato insieme al giovane professionista progetti interni dello Studio ma anche nuove idee, che hanno portato alla partecipazione congiunta ad un interessante Concorso Internazionale di Idee per la costruzione di un Ecoquartiere in Svizzera. In un periodo generale di crisi economica reputiamo sia necessario collaborare ed istaurare nuove relazioni lavorative con soggetti internazionali.

Crediamo che lo scambio di idee, competenze ed informazioni arricchisca il progetto e chi lo realizza, oltre a creare le condizioni perché si concretizzino future possibilità di guadagno economico. In questa logica vogliamo mantenere i contatti con Javier ed auspichiamo che, continuando a relazionarci attraverso la rete ed a tenerci aggiornati sulle rispettive attività, si presenterà l’occasione per lavorare di nuovo insieme.Condivisione di idee, competenze, esperienza ed informazioni per trarre dalla collaborazione arricchimento personale, lavorativo ed opportunità per futuri guadagni economici".

Vuoi essere tu il prossimo imprenditore affermato ad ospitare un giovane professionista straniero? Scrivi per maggiori informazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi anche la storia di Lorenzo Paccini uscita sul Corriere della Sera

 

MANUALE TACTIC

AEF in collaborazione con altri 12 partner europei ha realizzato il manuale TACTIC: strumenti per la gestione e il monitoraggio di tirocini internazionali, nell'ambito del programma Lifelong Learning.
E' rivolto a tutor, mentor, coordinatori di progetto. Qui il manuale.

T-Tactic@school

AeF in collaborazione con altri 12 partner europei ha realizzato il manuale T-TACTIC@School per la gestione di tirocini internazionali con le scuole! Le linee guida, gli strumenti utili e tanti esempi pratici per realizzare progetti di qualità. Scarica qui il manuale

 

CONTATTACI

Accademia Europea di Firenze

Viale Spartaco Lavagnini 4, 50129 Firenze
tel: +39.055.244200, fax: +39.055.2345698
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 94040240486 - P.Iva 02179630484

Segreteria e informazioni

Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13
tel: +39.055.244200

I nostri uffici sono aperti

Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13
Dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 17.00

Facebook

Accademia Europea di Firenze
Aef Counseling

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.