SITO IN FASE DI RISTRUTTURAZIONE

A BREVE SARA' PUBBLICATO IL NUOVO SITO

Ci scusiamo per eventuali inesattezze e informazioni non aggiornate

school-909381 640

I compiti sono lunghi, incomprensibili e super faticosi? Ti sembra di studiare tanto ed ottenere pochi risultati? Le lingue straniere sono uno scoglio insuperabile? Ecco un aiuto che potrebbe piacerti…

All’Accademia Europea di Firenze sono disponibili uno sportello ed un percorso doposcuola per DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento), BES (Bisogni Educativi Speciali) e difficoltà scolastiche, rivolti ai bambini delle Scuole Elementari e ai ragazzi delle Scuole Medie e Superiori.

Lo SPORTELLO ha l’obiettivo di individuare situazioni a rischio, valutare le risorse del ragazzo, insegnare un metodo di studio che gli permetta di ottimizzare l’apprendimento scolastico anche per le lingue straniere, progettare percorsi di lavoro - a casa e a scuola - che tengano conto di esigenze educative speciali, suggerire l’utilizzo di eventuali misure dispensative e/o strumenti compensativi, rafforzare la fiducia nelle proprie possibilità, fornire indicazioni su materiali cartacei e/o software didattici utili all’apprendimento, dare informazioni riguardanti la normativa, le risorse del territorio, la più aggiornata bibliografia, la sitografia.

Le CLASSI DEL DOPOSCUOLA offrono inoltre la possibilità di un apprendimento condiviso dove il gruppo dei pari viene utilizzato come risorsa, possibilità di condivisione e di sicuro maggiore divertimento!! Saranno create classi apposite per il recupero delle difficoltà nelle lingue straniere. Sarà inoltre possibile organizzare incontri tra la nostra psicologa, i genitori e gli insegnanti del ragazzo, in modo da costituire una rete di collaborazione e facilitare i rapporti tra scuola e famiglia.

Il primo incontro è GRATUITO!

Per info sullo sportello DSA/BES o sui gruppi del doposcuola scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MANUALE TACTIC

AEF in collaborazione con altri 12 partner europei ha realizzato il manuale TACTIC: strumenti per la gestione e il monitoraggio di tirocini internazionali, nell'ambito del programma Lifelong Learning.
E' rivolto a tutor, mentor, coordinatori di progetto. Qui il manuale.

T-Tactic@school

AeF in collaborazione con altri 12 partner europei ha realizzato il manuale T-TACTIC@School per la gestione di tirocini internazionali con le scuole! Le linee guida, gli strumenti utili e tanti esempi pratici per realizzare progetti di qualità. Scarica qui il manuale

 

CONTATTACI

Accademia Europea di Firenze

Viale Spartaco Lavagnini 4, 50129 Firenze
tel: +39.055.244200, fax: +39.055.2345698
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 94040240486 - P.Iva 02179630484

Segreteria e informazioni

Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13
tel: +39.055.244200

I nostri uffici sono aperti

Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13
Dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 17.00

Facebook

Accademia Europea di Firenze
Aef Counseling

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.